Il "Palazzo" a porte aperte: una visita guidata tra uffici e servizi, cariche, addetti, atti e regolamenti
Leivi, anfiteatro di colline alle spalle di Chiavari, conta circa 2218 abitanti residenti che si distribuiscono in tutto il territorio del comune.
 
A presentarsi sono anzitutto il Sindaco e la Giunta, fornendo informazioni e riferimenti per essere contattati. Si passa poi al Consiglio e alla cosiddetta "macchina comunale" a partire dagli Uffici
Puoi poi consultare il frutto del lavoro di tutte queste persone: gli Atti amministrativi, sfogliabili per tipologia di atto (delibere, ordinanze e regolamenti, ed in particolare bandi e gare) e ordinati cronologicamente dal più recente al più vecchio.

Per finire puoi sfogliare le pagine con i Servizi che il Comune ti offre in relazione alla tua identità di cittadino (dalla carta di identità alla cittadinanza, alle autenticazioni della firma), e ti sono offerte le informazioni su come partecipare e votare alle elezioni.

Per contattarci al palazzo comunale: Ufficio Anagrafe

 

Lo statuto è il documento che definisce i principi fondamentali di funzionamento del Comune.

Troverai il testo completo in formato pdf in fondo alla pagina.

 

 

 

Attachments:
Download this file (STATUTO_COMUNE_DI_LEIVI.pdf)STATUTO_COMUNE_DI_LEIVI.pdf[Statuto]167 kB

 

Lo stemma rappresenta un'aquila di profilo sormontata da una corona.

L'aquila tiene tra le zampe sette saette che sembrano rimandare agli antichi insediamenti che si sono riuniti per dar vita al comune.

torna all'inizio del contenuto