Chi contattare: Centro per l'impiego Corso Millo 13B Chiavari - Tel. 0185/360901-360902 


Puoi orientarti sui servizi che la pubblica amministrazione locale offre alle aziende in cerca di forza lavoro, consultando le specifiche sezioni sui siti della Provincia della Regione attraverso i link riportati a fondo pagina. 
Specifici strumenti come l'Apprendistato sono pensati per permettere alle imprese di offrire opportunità di crescita e impiego ai nuovi lavoratori. 

Al fine di rendere più facile, chiara e trasparente la selezione del personale, la Regione Liguria ha creato la Borsa Continua del Lavoro, uno strumento che si affianca ai Centri per l'Impiego e alle Agenzie per il Lavoro, creando un ponte diretto tra chi cerca un lavoro e chi lo offre. 

Un'unica banca dati interregionale in cui confluiscono curricula e proposte d'impiego per favorire l'incrocio tra chi il lavoro lo offre e chi lo cerca. 
Il servizio è gratuito e di facile utilizzo. Basta collegarsi al sito iolavoroliguria.it e registrarsi. 
Le imprese possono consultare i curricula, ma anche pubblicare in maniera diretta, senza intermediari e senza oneri, le proprie offerte di impiego. iolavoroliguria.it diventa così luogo di incontro tra le candidature dei lavoratori e le proposte di lavoro delle imprese. 
Chi è in cerca d'occupazione compila il proprio curriculum vitae che viene inserito nella banca dati e pubblicato sul sito. 


Riferimenti normativiLegge n. 30 del 14 febbraio 2003 

Per approfondire (su altri siti): Portale del lavoro della Regione Liguria Borsa continua del lavoro Piemonte Liguria

Qualche strumento per cercare il personale giusto e mantenerlo professionalmente aggiornato

La selezione, la formazione e l'aggiornamento del personale sono altre attività che accomunano le aziende. 

In questa sezione vengono presentati alcuni servizi che la pubblica amministrazione locale offre alle aziende per supportarle: dai servizi provinciali all'impiego ai servizi regionali di incrocio domanda-offerta di lavoro, a strumenti per offrire formazione o aggiornamento "sul lavoro" in azienda, come i piani formativi aziendali.

 

 

 

Chi contattare: Centri di formazione "Villaggio del Ragazzo" San Salvatore di Cogorno; "Forma" Chiavari

Se stai cercando corsi di formazione in zona, puoi consultare i link a fondo pagina alle sezioni sulla formazione professionale nei siti della Provincia e della Regione. 

Allargare la ricerca delle opportunità formative a un ambito territoriale sufficientemente ampio, ti consentirà di trovare qualcosa di veramente attinente a quello che cerchi e alle tue attitudini e fare un'esperienza in un'altra città. 

Per approfondire (su altri siti):  Sezione sul lavoro del sito della Provincia di GenovaPortale scuola e formazione di Regione Liguria Sezione sulla formazione professionale

Un sostegno per essere più forti nel nuovo mercato del lavoro

 

Una volta usciti dalla scuola inizia il percorso di avvicinamento al lavoro, accompagnato dai servizi di formazione professionale e di orientamento al lavoro. 

In questa sezione, elencati nel menu a sinistra, troverai i servizi che la pubblica amministrazione ti offre per velocizzare e rendere efficace questo percorso. Dai corsi di formazione per integrare la cultura acquisita a scuola con le competenze professionali specifiche di ogni lavoro o per tenere aggiornata la professionalità acquisita, ai servizi che ti aiutano nella ricerca di un lavoro: orientandoti tra i profili professionali più attuali a scegliere quello più adatto alle tue attitudini e competenze.

Infine la possibilità di inserire il tuo curriculum nelle banche dati provinciali e regionali, dove si incrocerà con le domande inserite dalle aziende. 


Per approfondire (su altri siti):  Sezione sul lavoro del sito della Provincia di GenovaPortale del lavoro della Regione Liguria; Portale scuola e formazione di Regione Liguria

 
 

 

 

Chi contattare: Centro per l'impiego Corso Millo 13B Chiavari - Tel. 0185/360901-360902 

Puoi poi orientarti sui siti della Provincia della Regione attraverso i link riportati a fondo pagina, che puntano ai servizi per chi offre e cerca lavoro.. 

Candidature on line 
Le informazioni giuste per entrare dalla porta principale del mondo del lavoro. Servizio offerto dalla Provincia di Genova a chi cerca lavoro, vuole cambiarlo o migliorare le proprie conoscenze per avere un'opportunità in più. 

Borsa continua del lavoro 
Servizio di Regione Liguria. Nasce per facilitare, attraverso internet, l'incontro tra domanda e offerta nel mondo dell'impiego, in modo da garantire un accesso più semplice e veloce alle opportunità che propone il mercato. 
Un'unica banca dati interregionale in cui confluiscono curricula e proposte d'impiego per favorire l'incrocio tra chi il lavoro lo offre e chi lo cerca. 
Il servizio è gratuito e di facile utilizzo. Basta collegarsi al sito iolavoroliguria.it (link a fondo pagina) e registrarsi. Chi è in cerca d'occupazione compila il proprio curriculum vitae che viene inserito nella banca dati e pubblicato sul sito. 
Le imprese, da parte loro, possono consultare i curricula, ma anche pubblicare in maniera diretta, senza intermediari e senza oneri, le proprie offerte di impiego. iolavoroliguria.it diventa così luogo di incontro tra le candidature dei lavoratori e le proposte di lavoro delle imprese. 

Iolavoro newsletter 
Rassegna settimanale delle opportunità di lavoro e della formazione a cura dell'Agenzia Liguria Lavoro. 
Per il ritiro della rivista cartacea, recarsi presso uno dei punti preposti alla distribuzione (uffici URP, centri per l'impiego, scuole, università e tutti gli operatori del settore). Per la consultazione della rivista on line, accedere al portale regionale Iolavoroliguria, e selezionare "Riviste on line" 


Per approfondire (su altri siti) Sezione sul lavoro del sito della Provincia di GenovaBorsa continua del lavoro Piemonte Liguria all'interno del portale del lavoro della Regione Liguria


torna all'inizio del contenuto