Un sostegno per essere più forti nel nuovo mercato del lavoro

Una volta usciti dalla scuola inizia il percorso di avvicinamento al lavoro, accompagnato dai servizi di formazione professionale e di orientamento al lavoro.

In questa sezione, elencati nel menu a sinistra, troverai i servizi che la pubblica amministrazione ti offre per velocizzare e rendere efficace questo percorso. Dai corsi di formazione per integrare la cultura acquisita a scuola con le competenze professionali specifiche di ogni lavoro o per tenere aggiornata la professionalità acquisita, ai servizi che ti aiutano nella ricerca di un lavoro: orientandoti tra i profili professionali più attuali a scegliere quello più adatto alle tue attitudini e competenze.

Infine la possibilità di inserire il tuo curriculum nelle banche dati provinciali e regionali, dove si incrocerà con le domande inserite dalle aziende.

Per approfondire (su altri siti):  Sezione sul lavoro del sito della Provincia di GenovaPortale del lavoro della Regione Liguria; Portale scuola e formazione di Regione Liguria

Tags: