Il Comune di Leivi, nell'ambito dell'iniziativa "Comuni Ricicloni 2019" è stato premiato come Comune Rifiuti Free.

 

 

Attachments:
Download this file (SKMBT_C22019122011470.pdf) Diploma del Premio[ ]1410 kB

Appuntamenti con la musica sotto le stelle

Agosto 2019 - ore 21.15

 

Giovedì I Agosto Sagrato s. Bartolomeo

'Table of Naples"

La favolosa storia di Partenope

Andrea Celeste voce Alessandro Collina pianoforte

musiche di Carosone,  De Curtis, Di Capua ed altri

 

Giovedì 8 Agosto Sagrato S. Lorenzo

"Dialoghi Timbrici"

Maria Ronchini viola Matteo Ronchini violoncello

 

Giovedì 15 Agosto Area ludica S. Bartolomeo

"Swing night"

Carpaneto Quintet

 

Giovedì 22 Agosto Torre Medioevale

"Il Paganini della Fisarmonica "

 

Giovedì 29 Agosto Sagrato s. Rufino

"Voci e suoni di Liguria gruppo dei Trallallero

Laura Parodi voce Julyo Fortunato fisarmonica Fabio Rinaudo cornamusa

 

Sabato 31 Agosto Sagrato del Curlo

Concerto Lirico

Eros Lombardo tenore Franco Trabucco pianoforte

 

 

Attachments:
Download this file (notte fra le note 2019.pdf) Manifesto degli Eventi[ ]1728 kB

Tutte le sere stands gastronomici

Con piatti tipici e focaccia al formaggio

 

 

 

Attachments:
Download this file (A4 festa olio di oliva leivi STAMPA.pdf) Manifesto dell'Evento[ ]2879 kB

Benvenuti a Leivi, anche se solo attraverso le pagine di questa guida.

Benvenuti i turisti, stranieri e non, che si inoltrano sulle nostre colline lasciando i percorsi usuali sulla costa, e benvenuti alla lettura di questa pubbhcazone i locali e residenti a cui dobbiamo le tante informazioni che ci hanno permesso di editarla.

Leivi come sempre offre un territorio ricco di suggestivi panorami sia sul mare che sulla collina, di quiete e di verde per i villeggianti e di tradizioni mantenute vive dai suoi abitanti. In primis la produzione di una qualità d'olio d'oliva particolarmente pregiato, inoltre una rete di sentieri ancora ben tracciati e percorriibili per gli appasstonati di escursioni. Da non dimenticare la buona cucina ligure proposta dai suoi ristoratori ed infine eventi gastronomici e musicali ed una varietà di prodotti tipici locali. Infine Leivi è stata recentemente nominata comunità europea dello sport per il 2017 grazie ai suol Impianti sportivi

Ci augunamo apprezziate in molti questo angolo di Liguna, affacciato sul golfo ma fiero della sua posizione collinare.

Attachments:
Download this file (LibrettoLeivi2017Finito1.pdf) Libretto Leivi 2017[ ]9836 kB

L'Assessorato alla Cultura del Comune di Leivi rinnova i consueti appuntamenti estivi con la musica. Quest'anno la rassegna si arricchisce di una data in più, aggiungendo il Sagrato della Chiesa di S.Rufino alle suggestive locations del nostro territorio.
Ecco il dettaglio delle date:

Domenica 2 Agosto
Sagrato della Chiesa di S.Rufino:
Matteo Ronchini, violoncello

Il suono magico di un violoncello in una notte d'estate. Musiche di Bach, Gabrielli, Saint-Saëns.

Domenica 9 Agosto
Sagrato della Chiesa di S.Lorenzo:
Clara Sambuceti
, voce e chitarra
Davide L'Abbate, chitarre
Un omaggio alla Canzone Italiana...e non solo!

Domenica 16 Agosto
Torre Medievale:
MANDILLA' 
- Omaggio a Fabrizio DeAndrè in dialetto genovese
Giuseppe Avanzino, voce
Claudia Pisani, voce e ukulele
Marco Raso, fisarmonica e voce
Pierpaolo Ghirelli, chitarre
Michele Marino, contrabbasso e basso elettrico
Marco Vaccarezza, percussioni
http://www.mandilla.it/

Domenica 23 Agosto
Sagrato delle Chiesa di S.Bartolomeo:
Dario Bonuccelli, pianoforte
Un pianista all'"Opera"! In viaggio con la tastiera di un pianoforte nel mondo della Lirica.
http://www.dariobonuccelli.com/

Domenica 30 Agosto
Sagrato della Chiesa di S.Tommaso del Curlo:
ALESSIA OBINO Quartet

Jazz che trae ispirazione dai diversi mondi della musica di oggi, per formare una "colonna sonora" per noi esseri improvvisanti.
Alessia Obino, voce
Andrea Bazzicalupo, chitarra
Rosa Brunello, contrabbasso
Lorenzo Capello, batteria
http://www.theloniousmonk.it/j/la-scuola/insegnanti/67-alessia-obino

 
TUTTI I CONCERTI AVRANNO INIZIO ALLE ORE 21.15

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.

Le recenti cronache hanno evidenziato come alcuni Comuni abbiano indebitamente applicato, relativamente alla TARI, la quota variabile della tariffa anche alle pertinenze delle utenze domestiche. Il Comune di Demo ribadisce l'assoluta correttezza delle bollette emesse a carico dei propri contribuenti, nelle quali la quota variabile della tariffa è stata sempre computata una sola volta anche in presenza di cantine o garage, come stabilito dalla legge.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum

Avviso di manifestazione di interesse per procedura negoziata.

E' pubblicato il seguente Avviso di Manifestazione d'Interesse alla procedura negoziata per l'affidamento della  "Gestione dell'area ricreativa di Demo"

Le ditte interessate possono presentare la relativa RICHIESTA DI INVITO e il relativo plico, a pena di esclusione, deve pervenire entro il termine perentorio delle ore 12,00 del giorno 02/03/2018 all'Ufficio Protocollo del Comune di Demo, tassativamente e alternativamente: 

- a mezzo raccomandata del servizio postale; 
- a mezzo corrieri privati o agenzie di recapito debitamente autorizzati; 
- a mano in orario di ufficio (dal lunedì al sabato, dalle ore 9,00 alle ore 12,30

Procedura aperta per l'aggiornamento Piani triennali di prevenzione della corruzione (PTPC) e Programma triennale per la trasparenza - triennio 2018-2020.

Con il presente avviso il Comune di Demo avvia la procedura di partecipazione volta all'aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (P.T.P.C.) pel triennio 2018-2020, aperta alle Organizzazioni Sindacali, alle Associazioni dei Consumatori e degli Utenti, agli Ordini professionali e imprenditoriali, ai portatori di interessi diffusi e, in generale, a tutti i soggetti che fruiscono delle attività e dei servizi prestati dal Comune.

I soggetti interessati possono presentare, entro le ore 12,00 di Giovedì 08 Febbario 2018, all'ufficio protocollo del Comune, ovvero inviare per posta elettronica al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ovvero al seguente indirizzo PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. eventuali proposte e osservazioni in merito ai contenuti dei due Piani.

Ai sensi e per gli effetti dell'art. 3, 2° comma, Legge Regionale 6.6.2008 n.ro 16 e s.m.i.

Si informa che con deliberazione del Consiglio Comunale n.ro 34 del 13.11.2017, immediatamente esecutiva, è stato approvato il nuovo Regolamento Edilizio Comunale adeguato alle definizioni uniformi ed ai contenuti del Regolamento Edilizio Tipo approvato dalla Regione Liguria con D.G.R. n.ro 316 del 14.04.2017.

Il testo del nuovo Regolamento è depositato a permanente e libera visione del pubblico presso la Segreteria Comunale ed è inoltre consultabile nella relativa pagina del sito web istituzionale.

 

PEC è l'acronimo di Posta Elettronica Certificata, un sistema di recapito di documenti informatici simile servizio di posta elettronica tradizionale; la novità risiede nel fatto che gli utenti hanno la certezza, con valore legale, dell'invio e dell'eventuale consegna dei messaggi e-mail al destinatario: in questo caso la Pubblica Amministrazione. La PEC può essere utilizzata per la trasmissione di tutti i tipi di informazioni e documenti in formato elettronico e consente di certificare l'invio, l'integrità e l'avvenuta consegna del messaggio scambiato tra il Gestore di PEC del mittente e quello del destinatario; ha lo stesso valore legale della tradizionale raccomandata con avviso di ricevimento (garantendo, quindi, l'opponibilità a terzi dell'avvenuta consegna). Il servizio di PEC consente di effettuare l'invio di documenti informatici avendo la garanzia di "certificazione" dell'invio e dell'eventuale avvenuta consegna ed  ha, pertanto tutti i requisiti della raccomandata con A/R cui si aggiungono notevoli vantaggi sia in termini di tempo che di costi. Per dotarsi di una casella di posta elettronica certificata è necessario rivolgersi ad uno dei Gestori iscritti nell'apposito elenco pubblico tenuto dal CNIPA.

Attualmente il Comune di Demo ha attivato i seguenti indirizzi di posta elettronica certificata:
Protocollo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ufficio Anagrafe

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ufficio Ragioneria

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ufficio Tecnico

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Norme di riferimento:

Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 6 maggio 2009 
DPR 11 febbraio 2005, n. 68 (G.U. 28 aprile 2005, n. 97) 
Decreto Ministeriale pubblicato nella G.U. del 15 novembre 2005, n. 266 
Regole tecniche per la formazione, la trasmissione e la validazione, anche temporale, della posta elettronica certificata 
Circolare CNIPA n. 56 del 21 maggio 2009 

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis...

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.

torna all'inizio del contenuto