Vieni a Leivi a gustare i migliori olii liguri

La creazione artistica offerta in premio nel 2010La creazione artistica offerta in premio nel 2010

Il premio è organizzato dal 1995 da Comune di Leivi, Pro Loco Leivi, Camera di Commercio di Genova e della Spezia, in collaborazione con Regione Liguria, Provincia di Genova, S.T.L.

Il concorso si propone di valorizzare i migliori oli extravergini di  oliva provenienti dal territorio della provincia di Genova e della Spezia, corrispondente alla zona di produzione della denominazione di origine protetta "Riviera Ligure-Riviera di Levante", per favorirne la conoscenza e la diffusione fra i consumatori e l'apprezzamento delle loro caratteristiche.

Murales sulla olivicolturaMurales sulla olivicoltura al Bocco di Leivi

Puoi scaricare il disciplinare di produzione della denominazione di origine protetta "Riviera Ligure" da Agriligurianet, portale regionale dell'agricoltura ligure.

Il premio è volto a stimolare olivicoltori e frantoiani al continuo miglioramento qualitativo dei prodotti e a contribuire alla valorizzazione e diffusione a livello interprovinciale degli assaggiatori di olio di oliva, in sintonia con la normativa italiana comunitaria.

Download this file (albo.pdf)albo.pdf[albo]55 kB
Download this file (class_Dop_EXTRA_2013.pdf)class_Dop_EXTRA_2013.pdf[class Dop EXTRA 2013]12 kB
Download this file (Domanda_di_partecipazione_al_concorso_olio_2014.doc)Domanda_di_partecipazione_al_concorso_olio_2014.doc[Domanda di partecipazione al concorso olio 2014]108 kB
Download this file (Regolamento_olio_LEIVI_2014.doc)Regolamento_olio_LEIVI_2014.doc[Regolamento olio LEIVI 2014]148 kB